- GreenTecno - https://www.greentecno.it -

Entro il 30 aprile 2015, adeguamento impianti fotovoltaici delibera 243/2013/R/eel.

La delibera dispone che i produttori debbano adeguare alle prescrizioni di cui al paragrafo 5 dell’Allegato A70 al Codice di rete di Terna:

e che, in deroga a quanto previsto dal paragrafo 5 dell’Allegato A70, questi impianti debbano rimanere connessi alla rete almeno all’interno dell’intervallo di frequenza 49 Hz – 51 Hz (anziché 47,5 Hz – 51,5 Hz)[2].

Dagli adeguamenti sono stati esclusi gli impianti di potenza fino a 6 kW connessi alle reti di bassa tensione poiché tali impianti, molto numerosi, sono poco rappresentativi in termini di potenza complessivamente installata (circa 600 MW);  tali impianti  sono già comunque oggetto di adeguamento automatico alla Norma CEI 0-21 per effetto delle progressive sostituzioni degli inverter e dei sistemi di protezione d’interfaccia.

La Green Tecno effettua l’aggiornamento e le relative pratiche burocratiche al prezzo di € 300+iva, per i propri Clienti. A tutti gli altri sarà applicato il prezzo normale di listino, a partire da € 350+iva. Contattateci per un preventivo.