2.180 volte
SuperfluoUtile (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Stampa questo articolo Invia questo articolo

IMPORTANTE – IV e V Conto Energia – Attestato di adesione del Soggetto Responsabile

Il giorno 20 giugno il GSE ha pubblicato sul suo sito, una news riguardante i Soggetti Responsabili che hanno un impianto  fotovoltaico collegato dopo il 01 luglio 2012. In breve i punti salienti:

  1. è stato aggiornato l’elenco dei Consorzi per lo smaltimento dei moduli fotovoltaici
  2. Il GSE, per gli impianti incentivati ed entrati in esercizio dal 1° luglio 2012, i cui moduli fotovoltaici non risultino ancora presi in carico da alcun Sistema/Consorzio idoneo, richiederà al Soggetto Responsabile di dotarsi di un Certificato di Garanzia integrativo dell’Attestato di adesione.
  3. Nel caso si rientri nella fattispecie anzidetta, il GSE formalizzera tale richiesta con  una raccomandata,  informando il SR del problema e intimando la trasmissione del certificato integrativo entro 30 giorni dal ricevimento della AR,  pena la sopensione degli incentivi.
  4. Il Soggetto Responsabile potrà controllare dal 1° luglio 2013, sui portali dei diversi consorzi autorizzati, l’iscrizione dei seriali dei moduli fotovoltaici  del proprio impianto fotovoltaico. Nel caso in cui non trovi i suoi seriali nel database potrà sanare la propria posizione sottoscrivendo un contratto spot con uno dei Consorzi di smaltimento.

Qui il testo in pdf della news GSE

link al portale COBAT: http://sole2.cobat.it/index.php/welcome

link al portale PVCycle Italia:http://registeritaly.pvcycle.org/it/